Escursionismo: panoramica dei percorsi, funivie, noleggio

Tutto per la tua prossima escursione: trova i percorsi più belli, usa le comode funivie e scopri quanto può essere facile fare una gita.

In alto sulle montagne o piuttosto giù nella valle: ci sono molti percorsi escursionistici, abbiamo selezionato per voi i più belli.

Escursioni in Alto Adige: i percorsi più belli

Chi desidera fare escursioni nelle nostre vicinanze troverà un vero paradiso: lunghi tour impegnativi con dislivelli notevoli non sono un problema, così come una rilassante passeggiata in valle. Proprio perché la scelta è così ampia, abbiamo preparato una panoramica con i nostri consigli al riguardo. Come sempre, se non siete sicuri, non esitate a contattarci: insieme troveremo il tour più adatto a voi.

Di seguito una selezione dei percorsi escursionistici più belli dell’Alto Adige secondo noi:

  • Rofisboden – Non ci sono punti di ristoro, ma è accessibile con passeggini.

Con la carta ospiti questi impianti di risalita in Alto Adige sono inclusi

Prima ancora di preoccuparvi di come raggiungere la cima della montagna senza ricorrere alla sola forza muscolare, sappiate che al momento del check-in riceverete la nostra carta ospiti, che vi garantirà numerosi vantaggi.

 

Tra i nostri servizi inclusi figura la cosiddetta ActiveCard. Questa carta ospiti è pensata per rendere più piacevole il vostro soggiorno, poiché consente di utilizzare gratuitamente tutti i mezzi di trasporto pubblico in Alto Adige. È inoltre inclusa la partecipazione a escursioni guidate nel periodo da maggio a novembre e viaggi a prezzo ridotto con le seguenti funivie:

  • Funivia Racines-Giovo (20% di sconto su biglietti singoli, di sola salita e di sola discesa)
  • Monte Cavallo (20% di sconto su biglietti di sola salita e di sola discesa fino a 1860 metri)
  • Funivia Ladurns (20% di sconto su biglietti singoli, di sola salita e di sola discesa, biglietti giornalieri e noleggio mountain cart

Consiglio bonus: volete viaggiare in bicicletta, cosa che è possibile grazie alle piste ciclabili ben sviluppate della nostra regione, e percorrere una parte del tragitto in treno? Vi consigliamo l’ActiveCard.

Perché noleggiamo bastoncini da trekking e ombrelli

È semplice: perché ci piace che i nostri ospiti facciano una passeggiata all’aria aperta, ad esempio lungo il sentiero delle api, e non vogliamo che questo sia impossibile a causa della mancanza di bastoncini da trekking od ombrelli.