a persona
Periodo prenatalizio 4=3
29.11. – 22.12.2024
Pagate 3 giorni e ne godete 4
Offerta valida a partire da 4 notti
da 227,00 € a persona incl. mezza pensione per 4 notti
Maria Trens – a prima vista un tipico, tranquillo paesino di montagna dell’Alto Adige, con poco meno di 1.000 abitanti, un santuario e tanta natura. Qui, nel cuore dell’Alta Valle Isarco, pochi chilometri a sud dalla città alpina di Vipiteno, il tempo sembra scorrere più lentamente. Un secondo sguardo, tuttavia, rivela l’apparenza ingannevole di questo luogo. A Maria Trens, infatti, non ci si annoia di certo: il paese e i suoi dintorni offrono numerose possibilità di svago.
Santuario di Maria Trens
A pochi passi dall’Hotel Albergo Post si trova un luogo di pace e di armonia a dir poco speciale: il santuario di Maria Trens, una delle mete di pellegrinaggio più importanti in Alto Adige nonché attrazione ricchissima dal punto di vista storico, artistico e culturale. Da tempo immemore, i credenti di tutta la provincia vengono al Trenser Muater alla ricerca di conforto, aiuto e protezione. All’interno della chiesa, in una cappella laterale (la Cappella delle Grazie), è custodita una scultura della Madonna in legno di pino cembro risalente al 1470.
Castel Tasso
Dall’Hotel Post un sentiero facile e ricco di splendide viste panoramiche conduce al maestoso Castel Tasso, che troneggia ben in vista su un promontorio roccioso. Costruito nel XII secolo, oggi è uno dei castelli medioevali meglio conservati dell’Alto Adige. Al suo interno si possono visitare dieci locali in perfetto stato di conservazione, tra cui la Sala Verde con quadri ornamentali tardo-gotici. Inoltre, l’edificio ospita la sala delle torture, la sala del tribunale e una prigiona sotterranea.
Città alpina di Vipiteno
Che ne dite di una visita alla pittoresca città dei Fugger? A pochi chilometri da Maria Trens, l’idillio rurale fa spazio alla suggestiva atmosfera cittadina. A Vipiteno potrete passeggiare per i vicoletti della Città Vecchia, circondati dalle case storiche con i loro caratteristici bovindi e le facciate colorate. Oppure potrete dedicarvi allo shopping nei numerosi negozietti sotto i Portici e, in seguito, godervi un buon aperitivo in uno dei tanti caffè e ristoranti che costellano la città.