Locanda Sudtirolese
 

Tradizionale Locanda Sudtirolese nei pressi di Vipiteno

Il luogo perfetto per commettere peccati di gola

Eh sì, a volte la virtù e il peccato sono più vicini di quanto si pensi… a pochi passi di distanza, ad essere precisi. Basta attraversare la Piazza della Chiesa ed entrare nel nostro ristorante presso Vipiteno, dare una breve occhiata al menù e si è già peccatori. Nella nostra Locanda Sudtirolese ci piace deliziarvi con i nostri piatti tipici, frutto di una lunga tradizione culinaria locale.

Come commettere peccato a Maria Trens? Semplice: assaporando la cucina casalinga della Valle Isarco, le ricette della nonna, i classici della cucina altoatesina e mediterranea e le nuove, raffinate interpretazioni dei piatti della tradizione – con ingredienti a km 0, naturalmente, provenienti dal nostro giardino o acquistati da agricoltori e produttori che apprezziamo molto e conosciamo personalmente.
Nei nostri piatti vi proponiamo ciò che Madre Natura ha da offrire. Gusterete quindi i prodotti offerti dalla stagione in corso, la selvaggina che si aggira nel bosco, le prelibatezze raccolte nei campi, le erbe che crescono nel nostro giardino e la frutta che fa capolino nel nostro frutteto. Ad accompagnare il tutto serviremo alcuni vini delle migliori cantine della regione. Perché, diciamoci la verità, non commettere un peccato di gola sarebbe un vero peccato!

Date un’occhiata al nostro menu… Non ve ne pentirete!

Colazione Succo di sambuco Succo di sambuco Ribes Erbe

Locanda Sudtirolese e Ristorante à la carte

Orari di apertura:
Tutti i giorni ore 11:30-14:00 e ore 18:00-20:30
chiuso mercoledì e domenica sera.
Prenotazione tavoli: +39 0472 64 71 24

Canederli di albicocche
Gröstel

Commettere peccato a Maria Trens …

  • La nostra cucina
    Come membri del gruppo Locanda Sudtirolese ci siamo dedicati interamente a trasformare i piatti della tradizione, preparati con materie prime pregiate, regionali e stagionali, in interpretazioni creative e moderne.
  • Fresco, locale & fatto in casa
    In cucina poniamo il focus su qualità e freschezza. Su prodotti fatti in casa, come marmellate, succhi e torte. Molti dei nostri ingredienti provengono dal giardino del nostro albergo e da contadini ed agricoltori di nostra conoscenza.
  • Degustazione vini
    Durante il tour settimanale del palato attraverso le cantine vinicole dell’Alto Adige commettere peccato è d’obbligo! La nostra padrona di casa Karin vi proporrà una selezione di vini rari e raffinati che non dimenticherete tanto facilmente.
  • Eisacktaler Kost – settimana gastronomica della Valle Isarco
    L’Hotel Albergo Post è stato a lungo una delle location dell’annuale settimana gastronomica della Valle Isarco “Eisacktaler Kost”. Cosa vi aspetta? Le specialità più golose della Valle Isarco!
Verdura Insalata Aperitivo Schlutzkrapfen

Trenser Kropfn – i krapfen ripieni di Trens

In quasi ogni paesino dell’Alto Adige i krapfen ripieni vengono preparati secondo una ricetta diversa. Ma tutte le preparazioni hanno una caratteristica in comune: la sottilissima pasta arrotolata con un delizioso ripieno dolce o salato – e la pretesa della cuoca di custodire la ricetta originale del krapfen! Questa specialità tradizionale dell’Alto Adige viene fritta nel grasso caldo e servita solo in occasioni speciali. Solitamente, i vari krapfen differiscono tra loro nel ripieno: il Kropfn di Trens è ripieno di ricotta, mele, papavero, uva e rum. E a Trens i migliori Kropfn ovviamente li prepara Helene!

Farina Stendere la pasta Trenser Kropfn Trenser Kropfn Krapfen Ricetta originale del krapfen Trenser Kropfn Papavero