a persona

Cultura & Delizie culinarie
18.05. – 30.06.2023
Sulle orme di cavalieri, scudieri e cantinieri
Offerta valida a partire da 4 notti
da 270,00 € a persona incl. mezza pensione per 4 notti
A Maria Trens, le Alpi della Zillertal, dello Stubai e Sarentine sono praticamente a portata di mano. Per chi ama lo sport e la montagna, ma anche per chi è alla ricerca di un rifugio rigenerante in mezzo alla natura, Maria Trens è il posto perfetto. Da passeggiate tranquille ad escursioni leggere o impegnative – c’è n’è per tutti i gusti. Preferite andare in bici? Nessun problema: potete pedalare sull’e-bike lungo le numerose e sfaccettate piste ciclabili che attraversano tutto l’Alto Adige o cimentarvi in qualche MTB-tour adrenalinico ad alta quota.
Sentiero delle api in Alta Valle Isarco
Un bellissimo sentiero tematico di circa 1 km che da Maria Trens conduce alla frazione di Valgenauna. Tutto il percorso ruota intorno alle api e alla loro inestimabile importanza per l’agricoltura e di conseguenza per l’uomo. Una passeggiata piacevole, costellata di viste panoramiche, che trasmette un messaggio importante. E, una volta giunti a Valgenauna, non perdetevi la sua splendida chiesetta tardo gotica.
Giogo di Trens
La nostra pittoresca montagna locale vi invita a raggiungere la sua cima. Per cimentarvi in questa escursione impegnativa, ma davvero spettacolare, potete partire da Maria Trens o da Pratignes. Da qui, l’antico sentiero del fieno sale ripidamente fino alla fontana di Langwies (buona acqua potabile!). Costeggiando i pascoli alpini si prosegue fino alla baita Trenserjoch a 2.000 m di altezza ed infine, percorrendo la cresta sud, si sale fino alla cima a 2.387 m.
Piste ciclabili in Alto Adige
L’Alto Adige offre una rete ben sviluppata di piste ciclabili che attraversano tutta la regione. Proprio davanti al nostro albergo potrete partire per un bike tour emozionante: a Campo di Trens, infatti, passa la tratta che dal Brennero porta a Fortezza e che fa parte della pista ciclabile a lunga distanza Monaco-Venezia. Siete stanchi di pedalare? Non c’è problema: lungo il percorso potete salire in treno con la bici, sia all’andata che al ritorno.