Da noi al Post c’è sempre qualcosa da fare: per questo abbiamo raccolto alcune idee su cosa fare nella nostra regione e dove vale la pena fare shopping.
Niente rappresenta Campo di Trens come il nostro santuario Maria Trens: la chiesa parrocchiale dell’Assunzione della Madonna, nel cuore del nostro comune, è un luogo di pellegrinaggio ricco di storia, importante da oltre 1000 anni. Già nel Medioevo i pellegrini avevano una meta: la Madre di Trens.
Tranquillità, consapevolezza, meditazione: cose che oggi sappiamo essere importanti, ma che già allora rivestivano un ruolo dominante. Questi valori si manifestano all’esterno, anche se oggi la tradizione viene celebrata in modo impressionante e migliaia di persone provenienti dalle valli circostanti e oltre si riuniscono in silenzio, in preghiera, in cammino. E infine il 1° maggio e il secondo sabato di ottobre a Campo di Trens nell’edificio tardo-gotico. Partiti la mattina presto, dopo diverse ore di processione e preghiere, li attende anche l’immagine miracolosa della Madonna con Bambino in piedi.
Da Gries am Brenner a nord fino a Bressanone a sud, dal villaggio montano di Bichl a ovest e seguendo il corso del fiume Rienza a est: secondo il Socioeconomic Data and Applications Center (SEDAC) della NASA, solo nel raggio di 30 chilometri dalla nostra sede vivono quasi 50.000 persone.
Secondo i dati dell’IDM Alto Adige, che monitora i flussi turistici in un’area che va dalle Tre Cime di Lavaredo a Bolzano e dintorni, Bressanone, Merano, Alpe di Siusi fino alla Val Venosta e oltre, solo nel 2024 si sono registrati 8,7 milioni di arrivi in questa regione.
Anche da noi c’è sempre qualcosa da fare, sia d’estate che d’inverno, quindi abbiamo preparato una piccola panoramica delle attività che si possono svolgere nella nostra regione.
La destinazione finale dei nostri ospiti dipende dai loro gusti personali: fortunatamente da noi è possibile scegliere tra ore di relax e ore ricche di azione. Per questo motivo vogliamo fornirvi un po’ di ispirazione e offrirvi il punto di partenza per le vostre escursioni.
Queste sono le nostre mete preferite nel raggio di circa 30 chilometri:
Preferite fare shopping? Oppure volete procurarvi l’attrezzatura giusta prima o dopo il tour e acquistare già un souvenir per i vostri cari? Non mancano certo i consigli per lo shopping. Che si tratti di un centro commerciale o di un mercato locale, ecco i nostri suggerimenti:
Se non riesci a decidere o hai bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a chiedere alla reception quali sono i nostri preferiti. Saremo lieti di aiutarti!