Relax
 

Hotel yoga in Trentino-Alto Adige – Benessere & Slow Life

Un posto in cui lasciarsi andare ed essere sé stessi

“Wellness“ significa soprattutto una cosa: decelerazione. Slow down, scala le marce. Abbassa i giri e abbandona lo stress quotidiano per goderti a pieno il nostro programma di benessere a 360°. Concentrati sull’essenziale – sulla natura altoatesina e sui momenti di piacere insieme a chi ami di più.

Sedia a sdraio Sedia a sdraio - giardino Fiori Yoga Leggere Scaffale per libri

Una piccola area wellness con sauna finlandese, bagno turco e vasca Kneipp – il luogo perfetto per rilassarsi all’Hotel Post! Ma il relax non finisce qui… è parte integrante della nostra filosofia, è come un filo rosso che attraversa tutto l‘albergo. Già in passato, i conducenti delle diligenze facevano sosta qui in cerca di riposo. All’epoca per ricaricarsi bastava una zuppa sostanziosa e un luogo caldo e asciutto. Oggi, quando si parla di relax, i bisogni degli ospiti sono più profondi e complessi. Cosa occorre per rilassarsi? Una sessione di yoga con la padrona di casa Karin, una sauna benefica, o magari una meditazione guidata in giardino. Ma ci si può rilassare anche semplicemente passando un po‘ di tempo con sé stessi – ascoltando il cinguettio degli uccelli, godendosi un buon calice di vino altoatesino o dedicandosi ad una lettura della nostra biblioteca.

Tè
Sauna finlandese

Relax à la Post …

  • Calore benefico
    Sauna finlandese, bagno di vapore, vasca Kneipp – calore benefico alternato a freschezza rigenerante. A seguire un po‘ di meritato riposo nell’area relax con angolo del tè o sul prato soleggiato in estate.
  • Yoga in hotel
    Corsi di yoga ed esercizi di meditazione con la padrona di casa ed insegnante di yoga Karin – anche questo contribuisce a rendere la vostra vacanza yoga all’Hotel Post in Trentino-Alto Adige davvero rilassante.
  • Piacere meditativo
    Assaggiare, degustare, assaporare. La degustazione meditativa di vini del territorio con la padrona di casa Karin è un punto fisso del nostro programma di decelerazione.
  • Tempo di qualità con sé stessi
    Tanto, tantissimo spazio per rilassarsi al meglio… Dove? Nell’Hotel Post, in giardino, sulla terrazza soleggiata o immersi nella natura circostante.
Yoga

Alla Trenser Muater – il santuario di Maria Trens

Lo yoga, la meditazione e il pellegrinaggio fanno ormai parte dello stile di vita del viaggiatore moderno, costantemente alla ricerca di pace e di profondità, di silenzio e di contemplazione. Alla ricerca di sé stesso, mentre si dedica al cammino o alla preghiera. I chiostri ed i pellegrinaggi tradizionali conducono la gente delle valli circostanti a Maria Trens. Il 1° maggio e il secondo sabato di ottobre, di prima mattina, migliaia di pellegrini partono dalla loro parrocchia per raggiungere, dopo varie ore di cammino, il Trenser Muater. Per molti, il pellegrinaggio è semplicemente una tradizione, per altri un segno di profonda fede. Al cammino partecipano anche sempre più pellegrini alla ricerca di sé stessi che, lentamente, passo dopo passo, si avvicinano alla meta e al proprio io interiore.

Pellegrinare