Estate
 

Vacanze attive ed escursionistiche a Vipiteno in Alto Adige

Vivere l’estate in valle ed in montagna

A Maria Trens, le Alpi della Zillertal, dello Stubai e Sarentine sono praticamente a portata di mano. Per chi ama lo sport e la montagna, ma anche per chi è alla ricerca di un rifugio rigenerante in mezzo alla natura, Maria Trens è il posto perfetto. Da passeggiate tranquille ad escursioni leggere o impegnative – c’è n’è per tutti i gusti. Preferite andare in bici? Nessun problema: potete pedalare sull’e-bike lungo le numerose e sfaccettate piste ciclabili che attraversano tutto l’Alto Adige o cimentarvi in qualche MTB-tour adrenalinico ad alta quota.

I nostri consigli per l’estate …

Scoprite la nostra regione

Desideriamo che la vostra visita sia indimenticabile e vi offriamo la nostra carta ospiti per farvi vivere appieno la bellezza della nostra regione.

…trasporto locale gratuito: esplorate la regione senza fatica con i mezzi pubblici e dite addio a traffico e problemi di parcheggio.

…ingresso gratuito alle migliori attrazioni turistiche: Immergetevi nella cultura e nella storia dell’Alto Adige e godetevi l’ingresso gratuito a circa 80 musei e mostre.

…utilizzo gratuito di funivie selezionate in tutto il paese.

…programma settimanale attivo selezionato: esplorate la natura e sperimentate attività emozionanti con il programma settimanale attivo.

…sconti esclusivi: Approfittate di sconti fino al 50% su attività selezionate come il percorso a corde alte, il noleggio di biciclette e molto altro.

Riceverete la Active Card direttamente all’arrivo e sarà inclusa nella vostra offerta.

Prenotate ora e approfittate dei vantaggi esclusivi della nostra Active Card!

Sentiero delle api in Alta Valle Isarco

Giogo di Trens

La nostra pittoresca montagna locale vi invita a raggiungere la sua cima. Per cimentarvi in questa escursione impegnativa, ma davvero spettacolare, potete partire da Maria Trens o da Pratignes. Da qui, l’antico sentiero del fieno sale ripidamente fino alla fontana di Langwies (buona acqua potabile!). Costeggiando i pascoli alpini si prosegue fino alla baita Trenserjoch a 2.000 m di altezza ed infine, percorrendo la cresta sud, si sale fino alla cima a 2.387 m.

Giogo di Trens Giogo di Trens Montagna locale - Giogo di Trens Montagna locale Giogo di Trens - 2.387 m

Piste ciclabili in Alto Adige

L’Alto Adige offre una rete ben sviluppata di piste ciclabili che attraversano tutta la regione. Proprio davanti al nostro albergo potrete partire per un bike tour emozionante: a Campo di Trens, infatti, passa la tratta che dal Brennero porta a Fortezza e che fa parte della pista ciclabile a lunga distanza Monaco-Venezia. Siete stanchi di pedalare? Non c’è problema: lungo il percorso potete salire in treno con la bici, sia all’andata che al ritorno.

Piste ciclabili Piste ciclabili in Alto Adige